Alessandro Baratta








Alessandro Baratta nasce a Milano nel mese di maggio 1992. La passione per i motori fu pressoché immediata grazie anche a suo padre carrozziere non che motociclista, infatti già all'età di 3 anni ebbe la fortuna di poter cavalcare la sua prima mini moto da cross con cui fece dell'esperienze molto importanti. 
Con il passare degli anni la passione si espanse anche verso il mondo automobilistico, grazie alla carrozzeria di suo padre ebbe modo di vedere le auto "da dietro le quinte" con occhi diversi da un qualsiasi altro ragazzino. 
Partecipando attivamente alla vita lavorativa della carrozzeria e anche a fiere come il motorshow di Bologna, piuttosto che raduni di auto d'epoca e moto, capì che la sua passione per i motori l'avrebbe accompagnato per sempre. All'età di 12 anni arrivó la sua seconda mini moto da cross per passare poi all'età dei 16 ad avere la sua prima 125. 
In quel periodo alle scuole superiori ebbe modo di conoscere il suo amico nonchè collega Simone Scuderi anch'esso appassionato di motori con il quale affrontò i primi moto giri. 
Da quel momento spaziando da moto giri sempre più intensi e lunghi e da un genere di moto ad un altro capì la vera importanza della moto cioè "lo spirito libero" che ad essa si legava e arrivó a cambiare ben altre 6 moto cercando sempre di cambiare genere per la curiosità e il fascino di conoscere le varie tipologie di moto e per la bellezza di intraprendere viaggi sempre diversi. 
Con il passare degli anni, con le esperienze lavorative e le passioni che li accumunavano Alessandro e Simone decisero di intraprendere la "strada" della lucidatura e trattamenti nanotecnologici fondando la Baratta Scuderi detailers.


Video

Lo Spot di Baratta Scuderi Detailers Rivestimento nanotecnologico del veicolo. Applichiamo uno strato protettivo che re...